Timeless Fashion

Loredana Roccasalva

Vi era un tempo una Sicilia magica, attraversata da viaggiatori provenienti da tutto il mondo conosciuto. Da culture diverse che hanno lasciato un segno, destinato a trasformarsi in tradizione.

Tradizione di colori, sapori, profumi, spezie, volute barocche. Esperienza del mondo e incontro tra culture.

Tradizione che rispetta il tempo, che lo guida e da esso si fa guidare. Tradizione che si evolve.

Questa è Loredana Roccasalva: cultura delle sartorialità, attenzione nella scelta dei materiali, ai quali donari nuova vita. Modelli dal design unico e contemporeaneo.

Ispirati dalla tradizione. Che guardano al futuro.

LR Mask

La pandemia che stiamo vivendo, ci porta oggi a riflettere sui nostri modi di vivere. Il presente ci richiede di essere più flessibili, più reattivi, ma anche più attenti alle logiche ambientali e relazionali.

LR Mask è la collezione di mascherine “altruiste”, lavabili e riutilizzabili, create con rigorosa cura sartoriale utilizzando tessuti tecnici e tessuti in cotone.

Altruiste in molti sensi: il ricavato delle vendite, infatti, verrà devoluto al Covid Hospital di Modica.

I prodotti

Moda Senza tempo

Le collezioni di Loredana Roccasalva si ispirano alla cultura, alla tradizione, ma anche all’innovazione del territorio modicano.

Una città dalle origini antiche che sorge sulla confluenza di due fiumi (oggi asciutti) che dividono l’altipiano in 4 colline. Su queste, tradizionali case siciliane, maestosi palazzi signorili e stupende chiese barocche, si arrampicano e si sovrappongono, in un’eterna sfida alla conquista del cielo.

Moda senza tempo, che nasce dall’incontro tra passato e futuro, tra tradizione e cultura, tra armonia e contrasto. Loredana. Roccasalva.

LR STORE

LR Store

Un luogo magico in cui il tempo si ferma, lasciando ai sensi lo spazio necessario per gioire del momento.

Il suono del té che riempie una tazza in porcellana antica, ritratti familiari che osservano con sguardo altero irose teste di moro. Orologi che, da tempo immemore, si rifiutano di segnare l’ora esatta. Silenziosi guardiani degli abiti e degli accessori di Loredana.

Un luogo che fu, un luogo che è altro, un luogo che sarà. LR Store: esperienza del tempo perduto, finalmente ritrovato, finalmente vissuto.

X